Science-driven creative agency.

EFFICACIA: GIUDICATECI DAI RISULTATI.

Cosa vuol
dire efficacia?

Facciamo chiarezza

L’efficacia del nostro lavoro è, in parte, dimostrabile con le performance numeriche: dirette, come nel caso dei Social; indirette, vedi il differenziale di notorietà o la percentuale di ricordo di marca/prodotto post campagna Tv; mediate, quando ci si riferisce a variazioni complesse come gli aumenti di fatturato.

In tutti i casi, coerentemente al nostro approccio “science-driven”,
riteniamo che gli elementi in grado di certificare la bontà del lavoro siano quelli che possono dare indicazioni molto interessanti e che si possono altrettanto misurare. Per esempio la coerenza, nel tempo, tra comunicazione e valori assegnati e riconosciuti alla marca; o il livello di reputazione e attrattività in termini HR; o ancora la relazione equilibrata tra marca, insegne, prodotti.

Ad ogni modo qualsiasi efficacia deve per forza convivere con l’efficienza, ovvero la capacità di raggiungere gli obiettivi, dentro un range definito di risorse e tempi, di solito contingentati. Per questo non prendiamo mai in considerazione unicamente il risultato: perché il nostro approccio arriva al risultato miscelando buone pratiche con strategie e azioni, con attenzione all’impiego ottimale di risorse, tempo ed energia.

Similmente al nostro posizionamento, ci sintonizziamo sul concetto aziendale e imprenditoriale di produttività, facendone un asset valoriale e con la certezza che i nostri numeri rappresentano risultati concreti, significanti per la marca e rilevanti nel mercato.

Chiudi

Un'esperienza su misura

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previa acquisizione del consenso, cookie di profilazione, di prima e di terza parte. La chiusura del banner comporta il permanere delle impostazioni e la continuazione della navigazione in assenza di cookie diversi da quelli tecnici. Il tuo consenso all’uso dei cookie diversi da quelli tecnici è opzionale e revocabile in ogni momento tramite la configurazione delle preferenze cookie. Per avere più informazioni su ciascun tipo di cookie che usiamo, puoi leggere la nostra Cookie Policy.

Configurazione preferenze cookie

Da qui puoi dare o togliere il consenso all’installazione dei cookie utilizzati dal nostro sito web.

Cookie tecnici necessari

I cookie tecnici necessari non possono essere disattivati in quanto senza questi il sito web non sarebbe in grado di funzionare correttamente. Li usiamo per fornirti i nostri servizi e contribuiscono ad abilitare funzionalità di base quali, ad esempio, la navigazione sulle pagine, la lingua preferita o l’accesso alle aree protette del sito.

Prima parte1

cm_cookie_plus-communications

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione vengono utilizzati per tracciare gli utenti del sito. La finalità è quella di presentare comunicazioni personalizzate o annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per lo specifico utente.

Facebook1

_fbp

Scopri di più su questo fornitore