Science-driven creative agency.

pasta sgambaro: molino e pastificio dal 1947

Sgambaro-Plus-Video-CH
Play

Pasta Sgambaro

Obiettivi

  1. 01.

    evolvere la marca per portarla a una dimensione di notorietà nazionale, e non più regionale

  2. 02.

    Riallineare la qualità percepita alla qualità reale e differenziante

  3. 03.

    Rifondare l’identità: dal marchio al packaging, al sito… tutto!

strategia

Un pastificio dove non te lo aspetti, in provincia di Treviso: pioniere in aspetti strategici, come l’utilizzo di grano 100% italiano, ma tanto concentrato sulla qualità quanto poco sulla comunicazione.
Come farsi notare? Prima di tutto, con un’azione impossibile da non notare: il coinvolgimento dello chef Bruno Barbieri. E poi, tanto, tanto altro.

  • 0

    mln

    visualizzazioni social

  • 0

    k

    interazioni social

  • 0

    anni

    crescita costante fatturato

Sgambaro-Plus-Video-Marchio-Applicato
Play
plus-sgambaro-slider-A-01
plus-sgambaro-slider-A-02
plus-sgambaro-slider-A-03
plus-sgambaro-slider-B-01
plus-sgambaro-slider-B-02
plus-sgambaro-slider-B-03

Bruno Barbieri:
mamma sali!

testimonial sì

Sistemata la marca, bisogna farla volare. E quale miglior modo di attirare l’attenzione se non un testimonial sulla cresta dell’onda? così nasce la collaborazione con Bruno Barbieri, dallo spot
– in onda a Sanremo – alle videoricette!

Sgambaro-Plus-Video-Spot-Barbieri
Play
plus-sgambaro-slider-C-01
Sgambaro-Plus-Video-Loop-Ricette-Barbieri
Play

Non solo
gourmet

la salute prima di tutto

A fianco a Bruno Barbieri, un’arta eccellenza: il campione nazionale Antonio Rossi ci insegna a mediare tra gusto e alimentazione proteica, rompendo un tabù: la pasta rientra nella dieta sportiva perfetta!

Sgambaro-Plus-Video-Loop-Ricette-Rossi
Play
plus-sgambaro-slider-D-01
plus-sgambaro-slider-E-01
plus-sgambaro-slider-E-02
plus-sgambaro-slider-E-03
plus-sgambaro-slider-E-04
plus-sgambaro-slider-E-05

La pasta
ai giorni nostri

semplicemente efficace

Nel frattempo il mondo cambia: le dichiarazioni valoriali dei pastifici italiani si sovrappongono, gli strilli si moltiplicano, e vince chi urla di più in un sistema di promesse sempre più scontato e macchiettistico.
La soluzione? semplicemente genuina!

plus-sgambaro-slider-F-01
plus-sgambaro-slider-G-01
Sgambaro-Plus-Video-Websitescroll
Play

credits:

FOTO: Silvio Gioia, Angelica Trinco, PlusLab
WEBSITE: Concept e Design: Plus, sviluppo: Made in Cima
VIDEO, SPOT TV: PlusLab

Chiudi

Un'esperienza su misura

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previa acquisizione del consenso, cookie di profilazione, di prima e di terza parte. La chiusura del banner comporta il permanere delle impostazioni e la continuazione della navigazione in assenza di cookie diversi da quelli tecnici. Il tuo consenso all’uso dei cookie diversi da quelli tecnici è opzionale e revocabile in ogni momento tramite la configurazione delle preferenze cookie. Per avere più informazioni su ciascun tipo di cookie che usiamo, puoi leggere la nostra Cookie Policy.

Configurazione preferenze cookie

Da qui puoi dare o togliere il consenso all’installazione dei cookie utilizzati dal nostro sito web.

Cookie tecnici necessari

I cookie tecnici necessari non possono essere disattivati in quanto senza questi il sito web non sarebbe in grado di funzionare correttamente. Li usiamo per fornirti i nostri servizi e contribuiscono ad abilitare funzionalità di base quali, ad esempio, la navigazione sulle pagine, la lingua preferita o l’accesso alle aree protette del sito.

Prima parte1

cm_cookie_plus-communications

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione vengono utilizzati per tracciare gli utenti del sito. La finalità è quella di presentare comunicazioni personalizzate o annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per lo specifico utente.

Facebook1

_fbp

Scopri di più su questo fornitore