Un pastificio dove non te lo aspetti, in provincia di Treviso: pioniere in aspetti strategici, come l’utilizzo di grano 100% italiano, ma tanto concentrato sulla qualità quanto poco sulla comunicazione.
Come farsi notare? Prima di tutto, con un’azione impossibile da non notare: il coinvolgimento dello chef Bruno Barbieri. E poi, tanto, tanto altro.
pasta sgambaro: molino e pastificio dal 1947
strategia
-
0
mln
visualizzazioni social
-
0
k
interazioni social
-
0
anni
crescita costante fatturato
Bruno Barbieri:
mamma sali!
testimonial sì
Sistemata la marca, bisogna farla volare. E quale miglior modo di attirare l’attenzione se non un testimonial sulla cresta dell’onda? così nasce la collaborazione con Bruno Barbieri, dallo spot
– in onda a Sanremo – alle videoricette!
Non solo
gourmet
la salute prima di tutto
A fianco a Bruno Barbieri, un’arta eccellenza: il campione nazionale Antonio Rossi ci insegna a mediare tra gusto e alimentazione proteica, rompendo un tabù: la pasta rientra nella dieta sportiva perfetta!
La pasta
ai giorni nostri
semplicemente efficace
Nel frattempo il mondo cambia: le dichiarazioni valoriali dei pastifici italiani si sovrappongono, gli strilli si moltiplicano, e vince chi urla di più in un sistema di promesse sempre più scontato e macchiettistico.
La soluzione? semplicemente genuina!
credits:
FOTO: Silvio Gioia, Angelica Trinco, PlusLab
WEBSITE: Concept e Design: Plus, sviluppo: Made in Cima
VIDEO, SPOT TV: PlusLab
Vuoi vedere altri progetti?
O INIZIAMO A REALIZZARE IL TUO?
-
Abaribi
Dall’analisi di mercato all’acclamazione popolare: un percorso di marca “ripieno” di soddisfazione.
-
Leni’s
Una storia di famiglia. Anzi, di famiglie. Il frutto del lavoro corale di un territorio unico.
-
Panificio Sosi
La responsabilità e l’orgoglio di lavorare con un’azienda che è un pezzo di storia della nostra città.